JOB DESCRIPTION
Siamo alla ricerca di un HR Specialist per la nostra sede di Bologna.
JOB RESPONSABILITIES
· gestire il processo di selezione del personale della Banca garantendo la coerenza con l’evoluzione dei modelli organizzativi;
· definire il modello delle competenze, la Job Architecture e l’employee experience.
· Presidiare il processo di pianificazione annuale e pluriennale relativo al personale presso le divisioni/ funzioni della Banca;
· provvedere alla gestione amministrativa del personale;
· analizzare i fabbisogni formativi delle risorse e provvedere alla progettazione ed implementazione dell’offerta formativa;
· curare i rapporti con l’outsourcer che elaborale paghe, curando la trasmissione dei dati da elaborare e ricevere stampe, moduli, lettere, ecc., dall’outsourcer;
· curare gli adempimenti di natura contributiva e fiscale nei confronti degli Enti Previdenziali e
dell’Amministrazione finanziaria, in relazione alle competenze corrisposte;
· intrattenere i rapporti con gli Organi periferici del Ministero del Lavoro, gli Enti Previdenziali,
assistenziali ed ispettivi, l’Ufficio della Massima Occupazione, ecc.;
· prestare assistenza al personale relativamente a problematiche normative e previdenziali, con il supporto di consulenti esterni;
· curare l’applicazione e l’aggiornamento della normativa inerente i rapporti di lavoro (leggi, contratti collettivi, accordi, ecc.);
JOB REQUIREMENTS
· Esperienza di almeno 5 anni in ambito HR direaltà bancarie, finanziarie o società di consulenza
· Laurea Magistrale in discipline Giuridiche,Umanistiche e/o economico/gestionale
· Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel
· Gradita conoscenza del Gestionale CSE
· Buone capacità relazionali e comunicative, flessibilità e orientamento all’obiettivo completano il profilo.