Organi societari

Efficienza nella gestione, efficacia nei controlli nonché sapiente e prudente conduzione di Tyche Bank. Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale operano in sinergia e con coesione.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di Tyche Bank è l’Organo con la Funzione di Gestione e Supervisione strategica della Banca, responsabile di definirne la strategia nel rispetto dei principi di sana e prudente gestione. Ai sensi dello Statuto, il Consiglio di Amministrazione è investito di tutti i poteri per l’ordinaria e straordinaria amministrazione della Banca, e in quanto tale ha facoltà di decidere in merito all’adozione e la modifica dei piani industriali, strategici e finanziari nonché di definire l’assetto complessivo di governo e organizzativo della Banca L’attuale Consiglio è composto da 9 membri.

Enrico Rossetti

Presidente

Giampiero Bergami

Vice Presidente e membro cda indipendente

Sergio Marchese

membro cda

Davide Galletti

membro cda

Annalisa Sinagra

MEMBRO CDA

Illa Sabbatelli

MEMBRO CDA Indipendente

Annalisa Dentoni Litta

MEMBRO CDA Indipendente

Ernesto Fiocco

Membro CDA

Massimo Schiattarella

MEMBRO CDA Indipendente

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale è l’Organo con Funzione di Controllo che ha la responsabilità di verificare il corretto funzionamento e coordinamento di tutte le strutture coinvolte nel sistema dei controlli interni promuovendo, ove necessarie, le dovute azioni correttive.

Angelica Ferri Personali

Presidente

Marco Volante

MEMBRO COLLEGIO SINDACALE

Giuseppe Grazia

MEMBRO COLLEGIO SINDACALE

Comitato Controllo e Rischi, Parti Correlate e ESG

Il Comitato Controllo e Rischi, Parti Correlate e ESG di Tyche Bank è un Comitato endoconsiliare che svolge funzioni consultive, istruttorie e propositive a supporto delle attività del Consiglio di Amministrazione della Banca in materia di: operazioni con soggetti rilevanti che presentano profili di conflitto di interesse, nomine e remunerazioni, gestione e controllo dei rischi, valutazione delle strategie in materia ESG.
È composto da tre amministratori non esecutivi di cui almeno due indipendenti.

Organismo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza è costituito da un membro del Collegio Sindacale (Presidente), dal Responsabile dalla Funzione Compliance e dal Responsabile dell’Internal Audit.