La comunicazione, ideata da Twin-The World Is Now, sarà presente sui siti ilsole24ore.com e milanofinanza.it. Attivate delle sponsorizzate su Google Demand Gen e Beintoo
Dopo la campagna di lancio in estate (ne abbiamo parlato qui), Tyche Bank, istituto di credito specializzato in procedure concorsuali, finanza d'impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti NPL e UTP nato ad inizio luglio 2024, avvia la prima campagna pubblicitaria digital-only.
La creatività e i colori della banca sottolineano una professione, il fare banca, che oggi si reinventa grazie all’utilizzo della tecnologia e all’innovazione per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Per fare questo, in piena coerenza con l’origine del nome della banca, la campagna unisce l’iconicità delle statue greche create attraverso l’utilizzo dell’AI ad oggetti moderni. La comunicazione sarà visibile in più ripetizioni a patire dal 16 settembre nei siti web ilsole24ore.com e milanofinanza.it e saranno attivate delle sponsorizzate su Google Demand Gen e Beintoo.
Costanza Selva, Responsabile Marketing e Comunicazione di Tyche Bank, racconta la strategia alla base dell'advertising: “La campagna gioca su una provocazione linguistica e sul desiderio che abbiamo riscontrato nel mercato di riferimento di potersi affidare ad una banca diversa. Ci distinguiamo perché, nonostante la nostra data di nascita sia molto recente, il core business di riferimento, quello della finanza d’impresa e del credito distressed è un focus che Tyche aveva già da molti anni grazie alla lunga e ampia esperienza dei manager e dei professionisti che oggi lavorano in Tyche Bank. La campagna vuole trasferire un messaggio distintivo di eleganza, innovazione e unicità, anche visiva, di contemporaneità e di disponibilità al dialogo con tutti coloro che possono avere bisogno del nostro supporto”.
Al claim principale della campagna “Un’altra Banca? Anche sì” sono stati associati quattro messaggi che corrispondono ai valori principali di Tyche Bank: la sicurezza, la rapidità, la flessibilità e la contemporaneità.
La campagna è stata ideata e sviluppata dallo studio di comunicazione Twin-The World Is Now.