La Contemporary Bank con sedi in Emilia-Romagna e in Sicilia presenta il primo prodotto di risparmio completamente digitale a marchio “Tyche Bank”
Tyche Bank, istituto di credito specializzato in procedure concorsuali, finanza d’impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti NPL e UTP nato ad inizio luglio 2024, annuncia il lancio di ContoTe, il conto deposito online di Tyche Bank dedicato ai privati.
Il conto deposito ContoTe, disponibile per vincoli a partire da Euro 10.000, vuole essere uno strumento di risparmio semplice, accessibile a tutti e sicuro, capace di assicurare un rendimento competitivo. ContoTe offre un tasso di interesse fisso per tutta la durata del vincolo ed è progettato per offrire ai clienti una valida soluzione di risparmio.
Con tassi di interesse tra i più vantaggiosi del mercato, il nuovo conto deposito rappresenta una valida alternativa per chi desidera far fruttare i propri risparmi senza rischi. ContoTe offre rendimenti fino al 4,50%, collocandosi tra i migliori tassi della sua categoria.
Il nome “ContoTe” deriva dalla volontà non solo di offrire una soluzione di risparmio per i clienti dell’istituto, ma un conto “per te”, disegnato sulle reali richieste ed esigenze degli utenti, coinvolti anche tramite sondaggi social ad esprimere le loro preferenze. Il nome, semplice ma diretto e potente, sottolinea quindi l’impegno di Tyche Bank nel fornire un servizio personalizzato e incentrato sui clienti.
Il nuovo conto deposito di Tyche Bank, dedicato ai risparmiatori privati, consente di scegliere tra varie opzioni di durata e tassi di interesse. I clienti possono inoltre beneficiare di un’operatività semplice e intuitiva attraverso la piattaforma digitale della banca, che permette di monitorare i propri risparmi in tempo reale. Caratterizzato da chiarezza e semplicità di utilizzo, ContoTe non ha alcuna spesa di apertura o gestione. Chi apre ContoTe può contare sulla solidità patrimoniale di Tyche Bank, istituto che mette al primo posto la sicurezza di tutti i suoi prodotti e processi. Tyche Bank aderisce al FITD – Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi – che garantisce una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente.
Per aprire ContoTe è sufficiente accedere al sito www.contote.it e compilare la domanda di apertura conto, in pochi minuti. Successivamente alle verifiche da parte del team Tyche Bank, verrà attivato il conto e il cliente potrà iniziare a far fruttare i propri risparmi, in maniera sicura e garantita. A disposizione dei clienti vi sarà anche la possibilità di accedere a ContoTe tramite l’app dedicata per smartphone IoS e Android.
“ContoTe è il primo prodotto digitale dedicato ai privati sviluppato da Tyche Bank e intende supportare i risparmiatori nella costruzione di un futuro finanziario stabile, offrendo una solida opportunità di rendimento. Abbiamo sviluppato questo prodotto per offrire trasparenza e condizioni favorevoli, mantenendo sempre al centro le esigenze dei nostri clienti: tassi competitivi, protezione del capitale e semplicità di utilizzo” ha dichiarato Francesco De Marco, Vice Direttore Generale di Tyche Bank. “In un contesto economico incerto, siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei nostri clienti un’opportunità sicura e remunerativa, una scelta che conferma l’impegno di Tyche Bank nel rispondere in modo proattivo ai bisogni dei clienti, rafforzando il posizionamento della banca quale partner di fiducia per il risparmio e l’investimento.”
Eguale importanza è stata data ad una corretta informazione verso il risparmio. Assieme al lancio di ContoTe, infatti, Tyche Bank ha avviato la pubblicazione di articoli informativi sui conti deposito, disponibili per tutti coloro che vogliano saperne di più su questi strumenti finanziari. I primi articoli sono già a disposizione nel blog di ContoTe, al link: contote.it/blog
Il lancio di ContoTe è avvenuto attraverso una creatività che riprende la corporate identity decisamente unica di Tyche Bank. Il nome “Un altro conto deposito? Anche si, se…” dialoga con il mood della prima campagna adv corporate della banca, caratterizzata dal richiamo all’arte classica e dai colori decisi, rappresentando i diversi tassi in maniera originale e differente. Le immagini di campagna, con le statue greche animate e “parlanti”, sono state create unendo un concept grafico con l’uso dell’Intelligenza Artificiale.